CENTRO TAVOLA PRIMAVERILE

 

 
Per questo centrotavola dobbiamo munirci di:


2 bulbi di colori diversi
1 vaso di vetro
muschio fresco
1 base circolare a ciambella di polistirolo o di rami intrecciati
alcuni nastri di raso, elementi di pout-pourrì, alcune pigne
1 piatto fondo da portata
1 uovo piccolo di polistirolo
1 testa piccola di polistirolo
alcuni ritagli di pannolenci
qualche filo di lana gialla e nera
del filo di ferro sottile (quello per chiudere i sacchetti)
2 perline





Iniziamo con il piantare i bulbi nel vaso di vetro avendo l'accortezza di lasciare i bulbi all'esterno della terra. Copriamo la terra con del muschio per rendere la composizione più "rustica" e per mantenere l'umidità necessaria al fiore.
Successivamente decoriamo la base circolare con dei nastri colorati in tono con la composizione che vogliamo creare (verde, rossiccio...). Completiamo con delle applicazioni di pout-pourrì e pigne.
Inseriamo il vaso all'interno della base circolare e abbelliamo le parti esposte del piatto con il restante muschio.

 
 
Se si vuole rendere la composizione più spiritosa e in tema con la primavera in arrivo possiamo creare un'applicazione a forma di ape o farfalla. In questo caso, per realizzare l'ape, è sufficiente prendere una base di uovo di pasqua in polistirolo alla quale avvolgeremo del filo di lana giallo e nero fissato con della colla a caldo in più punti.
Per la testina possiamo utilizzare quelle che già troviamo in merceria alla quale andremo ad applicare per le antenne del filo di ferro alla cui estremità mettiamo due perle.
Le ali sono due ritagli di pannolenci uniti tra loro nell'estremità più corta. Queste vengono applicate al corpo dell'ape con un punto di colla a caldo.
Per fissare l'ape al terreno è sufficiente infilare uno stuzzicadente alla base dell'uovo di polistirolo e procedere inserendolo nel terriccio.

Commenti

Post popolari in questo blog

LE PIANTE GRASSE - BOMBONIERE BATTESIMO

ANGIOLETTI

PROGETTO RADICI - Un viaggio alla ricerca e alla scoperta delle nostre Origini