FIORI MULTICOLORI


Come riempire di colori i momenti di relax tra le mura di casa lasciando fuori i brutti pensieri, la pioggia e le ansie della settimana?!?!?
Facile! Iniziamo un nuovo lavoretto 😄
Basta munirci di due stampini per biscotti a forma di fiore (uno più grande e uno più piccolo) e di qualche ritaglio di pannolenci colorato.
Iniziamo con il disegnare i contorni del primo e del secondo stampino a fiore riportandoli sul pannolenci colorato. Ad ogni fiore grande corrisponderà un fiore piccolo.
Ritagliamo quindi i fiori così ottenuti e ribordiamoli tutti con ago e filo con punto festone. Va bene qualsiasi colore di filo, se è in contrasto (chiaro o scuro) rispetto al colore del pannolenci l'effetto è migliore.
Procediamo abbinando i due colori e selezionando alcuni bottoni (magari spaiati e belli grandi) da applicare al centro del fiore piccolo. Mentre cuciamo il bottone al centro del fiore piccolo prepariamo la pistola con la colla a caldo per il passo successivo. Mettiamo un goccino di colla al centro del fiore grande e sistemiamo il fiore piccolo completo di bottone.
Su un pannolenci verde prepariamo una serie di foglioline a mano libera o con il solito metodo del modulo di carta dal quale ricaviamo la stessa forma di foglia. Riproduciamole in serie sul pannolenci verde e una volta ritagliate ribordiamole con ago e filo a punto festone con un filo colore tono su tono. Con un'altra gocciolina di colla incolliamo le foglie sul retro dei fiori grandi avendo cura di disporle a coppie in posizioni diverse da fiore a fiore.

 
 
In seguito scegliamo un nastro colorato che più ci piace e con un punto di colla a caldo fissiamo un'estremità dello stesso a formare un occhiello (servirà in seguito se vogliamo appendere ad un gancetto la nostra creazione).
Ad un filo sottile colorato fissiamo delle campanelline ad una distanza equidistante l'una dall'altra.
Una volta completato, fissiamolo sul retro dell'ultimo fiore in basso al centro del nastro che abbiamo scelto che fungerà da base per i nostri fiori.
 
 
 




Commenti

Post popolari in questo blog

LE PIANTE GRASSE - BOMBONIERE BATTESIMO

ANGIOLETTI

PROGETTO RADICI - Un viaggio alla ricerca e alla scoperta delle nostre Origini